Nothing Happened Today

postcards home

La Crostata di Ciliegie

leave a comment »

La seconda crostata è venuta a mia lezione italiano. Dopo il esercizio di grammatica, abbiamo parlato.

“Che cosa è che lì dentro?” Angelo ha chiesto.

“Ho portato qualcosa da mangiare, una crostata di ciliegie,” ho detto lentamente.

Lentamente e dolorosamente, ho detto su mia fine settimana alla campagna. Abbiamo parlato sui tipi di ciliegie: ciliegia dolce, ciliegia amara, ciliegia da Polonia, cilegia da Michigan, ciliegia da italia e francia.

“Abbiamo guidato in settanta miles a Newberg. La campagna era bellissima. C’era colline di alberi prossima la fiume Hudson e le montagne. Come si dice, ‘pick your own’?” Ho chiesto. “Abbiamo raccolto trentacinque libra di ciliegie.”

Angelo ha chiesto studenti tutti sulla cottura qualcosa.

Allora ha chiesto, “Che ora è?”

“È tempo di crostata,” abbiamo detto tutti.

Written by etinnyo

June 21, 2012 at 3:52 pm

Posted in Art, Food, Italy, New York, Pie

Tagged with ,

Leave a Reply

